IO CI CREDO.
Anche il PLR ci crede e in questi anni ha contribuito in maniera propositiva e decisiva alla realizzazione dei grandi progetti della città nell’intento di migliorare costantemente la qualità di vita di tutti i cittadini. Occorre avere sempre lo sguardo rivolto al futuro, mirando al progresso sociale e alla crescita economica, ambientale e culturale dell’agglomerato, con speciale attenzione ai problemi di ogni quartiere. Non dobbiamo assolutamente perdere l’ascolto diretto dei cittadini e in questo la classe politica deve compiere ancora passi da gigante!
Per me è un onore poter figurare sulla lista PLR per il Municipio, assieme a diversi altri validi candidati.
Desidero trovare le migliori soluzioni ai problemi con entusiasmo, energia, intraprendenza ed equilibrio. Intendo mettere a completa disposizione della comunità le mie capacità e l’esperienza raccolta in questi anni nei vari consessi cantonali e comunali, con l’obiettivo di plasmare una vera città a misura d’uomo. Miro ad una Lugano caratterizzata da un’alta qualità di vita, in cui ognuno possa sentirsi realizzato e a proprio agio sia nella vita sia nel lavoro. Aspiro ad una città moderna proiettata verso il futuro!
Nella compagine municipale la collegialità e la collaborazione sono principi fondamentali e condizioni prioritarie per lavorare bene insieme e produrre frutti positivi. Una squadra affiatata può raggiungere traguardi importanti per la città!
Per terminare quattro cose mi sembrano urgenti ed improrogabili:
1. Modificare subito alcune scelte viarie del PVP che creano solo colonne e interminabili tempi d’attesa sulle strade.
2. Rafforzare la tutela del territorio, preservando i nuclei pregiati e gli spazi verdi, ed attuando uno sviluppo edilizio sostenibile e non invasivo.
3. Aumentare la sicurezza in città potenziando la presenza di agenti sul territorio e di mezzi di sorveglianza.
4. Avere finanze sane per dare migliori servizi ai cittadini e pianificare con lungimiranza le opere che la città necessita.
Per poter realizzare tutto ciò ho bisogno della vostra fiducia.
IO CI CREDO.