Classe 1965, sono cresciuto in centro a Lugano, abito ora a Ruvigliana. Ho studiato diritto a Berna (lic. iur.) ed esercito la professione di avvocato e pubblico notaio con studio proprio da quasi 20 anni. Nell'Esercito ho raggiunto il grado di Colonnello di Stato Maggiore Generale (SMG) e sono stato Presidente del Circolo Ufficiali di Lugano (CUdL) dal 2003 al 2014. Dal 2006 sono Presidente della Filarmonica di Castagnola, mentre che da aprile 2014 ho assunto la presidenza della Società operai liberali luganesi (SOLL). Sono stato Consigliere comunale del PLR a Lugano dal 2004 al 2016, prima vice e poi Capogruppo per 7 anni (Commissioni Pianificazione e Gestione).
Ho ricoperto la carica di deputato in Gran Consiglio dal 2011 al 2016 con i seguenti mandati parlamentari: Commissione speciale Procedura elezione magistrati, Commissione speciale Aggregazione di Comuni, Commissione speciale Costituzione e diritti politici, Commissione speciale Sanitaria, Commissione speciale Tributaria, Commissione speciale Esame messaggio 6920)
Il 10 aprile 2016 le cittadine ed i cittadini di Lugano mi hanno eletto quale Municipale della Città di Lugano. Da allora dirigo con entusiasmo il Dicastero cultura, sport ed eventi. A partire da ottobre 2021 sono stato scelto a maggioranza dal Municipio quale Vicesindaco.
Sono stato membro dell'Ufficio presidenziale e Direttiva Sezione PLR Lugano, inoltre siedo nella Direttiva del Partito Liberale Radicale Ticinese. Ho avuto anche la funzione di membro del Comitato Associazione Liberale Radicale per l'ambiente (ALRA) dal 2004 al 2012 e ho presieduto la Società operai liberali luganesi (SOLL) dal 2014 al 2017 . Già membro di comitato del Football Club Lugano, sono stato inoltre membro del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati del Cantone Ticino.
Sono attivo in numerose altre associazioni e in una fondazione. Pratico nuoto, palestra e bici.