Con la tradizionale accensione dell’albero di Natale inizieranno tutti gli eventi legati alle festività natalizie. Badaracco: “Un evento atteso da tutti i cittadini”.
Dal 1° dicembre a Lugano torna la magia del Natale. Piazza della Riforma ospiterà il tradizionale albero addobbato, diventando il fulcro di momenti magici vissuti insieme grazie ai mercatini natalizi che animeranno le strade del centro città. L’atmosfera natalizia sarà arricchita dalla gastronomia, dalla musica dal vivo e dalle proposte di animazione, così come dagli addobbi natalizi e dal ritorno delle proiezioni architetturali sulla facciata del Municipio in Piazza della Riforma. Il Parco Ciani si illuminerà invece con il Bosco Incantato, offrendo angoli di luce da esplorare, tra cui un albero animato che incanterà i bambini con le sue storie natalizie. Il 31 dicembre non mancherà la grande festa in piazza per salutare il nuovo anno.
“UN EVENTO TRA I PIÙ ATTESI DAI CITTADINI”
“Questo evento è tra i più attesi dai cittadini e dai turisti che affollano ogni anno le nostre strade per immergersi nell’incanto del Natale e visitare il nostro mercatino”, commenta il vicesindaco Roberto Badaracco. “Vi diamo nuovamente appuntamento il 1° dicembre per la tradizionale accensione dell’albero in Piazza della Riforma. Sarà un’occasione speciale per festeggiare insieme e scambiarci gli auguri. Oltre a questo evento clou, sono previste numerose proposte nel programma, offrendo opportunità di condivisione e partecipazione durante la stagione natalizia. L’invito è rivolto a tutti, residenti e visitatori, a unirsi a noi nel vivere e condividere la bellezza del Natale a Lugano”.
L’ACCENSIONE DELL’ALBERO
Come da tradizione, venerdì 1° dicembre tutti i bambini saranno attesi alle ore 17:15 in Piazza della Riforma per assistere all’accensione dell’albero di Natale. Le autorità cittadine, accompagnate da Julie Arlin e insieme a tutti i presenti, accenderanno il grande albero di Piazza della Riforma, dando ufficialmente il via a oltre un mese di eventi in città. A partire dalle 17:15, Michelangelo Cavadini e Filippo Morandi intratterranno i presenti con ospiti, giochi, musica e gadget. Ad accompagnare questo momento le note dell’artista svizzero Luis Landrini. Alle 18:00 verrà acceso l’albero dopo i saluti delle autorità. Alle 18:30 concerto di Julie Meletta e alle 20:30 DJ set di DJ leMox.
Articolo originale: Il Natale in piazza a Lugano si accende il 1° dicembre (ticinonews.ch)
Immagine: © città di Lugano